L’osteria della cooperativa di comunità si è organizzata per consegnare a domicilio pranzi e cene di Pasqua e Pasquetta
La prima notizia che vogliamo dare è che ci mancate, ci mancano le giornate all’Osteria Maccalè, trascorse insieme a parlare, a ridere e a scherzare. La seconda notizia è che, nel pieno rispetto dell’ultimo decreto ministeriale, ci siamo organizzati con tanto di dispositivi di sicurezza personale per consegnare a domicilio i pranzi e le cene di Pasqua e Pasquetta, quindi da domani (mercoledì 8 aprile) saremo di nuovo in cucina, a preparare un menù che definiamo speciale. Purtroppo non possiamo cucinare tutto ciò che avevamo pensato di fare ma, garantiamo, saranno cucinati con lo stesso amore da sempre impieghiamo nella preparazione dei piatti. La terza notizia è che la prenotazione è obbligatoria e la consegna a domicilio sarà gratuita per gli abitanti di San Giovanni delle Contee e per i soci della nostra Cooperativa di Comunità. Prima di passare ai menù vorremo ringraziare pubblicamente le cuoche e i ragazzi che si sono messi a disposizione sia per cucinare sia per trasportare il cibo dalla cucina dell’osteria a chi lo vorrà.
Infine, e questo ci teniamo a sottolinearlo, tutte le attività saranno svolte nel massimo della sicurezza e nel pieno rispetto delle regole.
PASQUA CON I PIATTI DELLA TRADIZIONE: AGNELLO E CARCIOFI FRITTI
Nel menù di Pasqua non mancheranno i piatti forti dell’Osteria Maccalè come la pasta fatta in casa, tagliatelle e pici all’aglione e al Ragù e quelli della tradizione come agnello fritto e carciofi fritti. In più, in alternativa all’agnello proponiamo fettine di vitella in salsa fantasia. Come dolce abbiamo pensato di proporre una torta, classica, al cioccolato.
PASQUETTA CON GNOCCHI, ROSTICCIANA E SALAME DOLCE
Per il pranzo di Pasquetta abbiamo pensato di fare gnocchi (rigorosamente realizzati da noi) al ragù, fettuccine (sempre fatte da noi) all’arrabbiata, non mancheranno i budellini al buglione (nostro piatto forte che non potevamo trascurare) e il classico dei classici, rosticciana arrosto con insalata. Come dolce un ottimo salame al cioccolato.
PER CENA: PIZZA FANTASIA E FRITTI MISTI
Per colmare le due giornate di Pasqua e Pasquetta abbiamo pensato di proporvi fantasie di pizze al trancio e frittini misti.
Sarà come mangiare la pizza fatta in casa (che in questi giorni sta riscuotendo un grande successo). Useremo farine particolari e le pizze le farciremo a fantasia. Sicuramente non mancherà la margherita e la napoletana, sugli altri ingredienti ci stiamo ancora lavorando ma vi terremo aggiornati. I frittini misti sono una libidine per il palato, non aggiungiamo altro.