“Voyage en Toscane”: L’Osteria Maccalè sarà tra i protagonisti, dal 14 al 17 novembre, di un evento organizzato a Sessius1622 in occasione della nuova edizione “La cucina italiana nel Mondo”
Sana, genuina, dai sapori schietti. L’Osteria Maccalè è il luogo ideale dove poter scoprire e assaporare i piatti di una cucina ricca di tradizioni e amore per la riscoperta delle ricette locali. Nei prossimi giorni le cuoche dell’osteria saranno in trasferta, presso la dimora Sessius1622 per uno degli eventi organizzati in occasione della nuova edizione de “La cucina Italiana nel Mondo”. Espressione di una cucina molto tradizionale, Maccalè si porta con sè materie prime, ricette locali e proporrà un menu particolare, espressione di un territorio ricco di storia e tradizioni.
La Sessius1622 è una dimora di charme a Cessy, tra Francia e Svizzera: un antico maniero che conserva l’impronta del classicismo francese del XVII secolo (le origini dell’edificio risalgono al 1622, come raccontato dal nome), con una veste elegante di contemporaneità. Un luogo dedicato all’accoglienza, dove passato e presente si fondono esaltandosi reciprocamente nell’architettura rivisitata.
L’osteria Maccalè è un’iniziativa della Cooperativa di comunità “San Giovanni delle Contee”. L’Osteria è molto più di un semplice ristorante, ogni piatto che esce dalla cucina non solo celebra i sapori autentici di questa parte più a sud della Toscana, ma aiuta anche a preservare la vita del piccolo villaggio. Nei prossimi giorni vi presenteremo i piatti che la chef Tania Fumasoli e la maestra pastaia Margherita Luongo porteranno a Sessius1662 e li sentiremo parlare dei loro ricordi culinari.
ECCO IL MENU PROPOSTO DALL’OSTERIA