L’Osteria Maccalè ha lanciato per questo NATALE due idee regalo
Adesso i suoi piatti forti si trasformano in un regalo, basterà acquistare un coupon. I ragazzi dell’Osteria Maccalè hanno sempre tante idee in mente e l’ultima è stata quella di trasformare i menu di “Maccalè” in regali di Natale. Per tutte le tasche ma soprattutto per tutti i gusti, l’osteria della Cooperativa di Comunità ha pensato a due pacchi regalo: Box “Maccalè a Natale “e Box “Maccalè quando vuoi tu“. Come i nomi lasciano intuire, i due cofanetti regalo si rivolgono a due situazioni ben distinte, la prima si concentra sul pranzo di Natale, la seconda invece su un pranzo o a una cena quando l’osteria tornerà ad essere aperta.
MACCALE’ A NATALE
Questo cofanetto regalo è dedicato al “Pranzo di Natale”. E’ possibile regalare un pranzo di Natale o d’asporto o se potremo essere aperti anche all’Osteria. I menu che abbiamo pensato sono due: TRADIZIONE e comprende 4 portate al costo di 30 euro e DEGUSTAZIONE 6 portate 40 euro. Il prezzo non comprende da bere. Per il pranzo di Natale stiamo elaborando due menu che tradizionali con qualche novità ma che non disturberà anche i più ortodossi.
MACCALE’ QUANDO VUOI TU
Sai già che i tuoi amici e parenti a cui vorresti far conoscere l’Osteria Maccalè si sono già organizzati per il pranzo di Natale? Bene, per te abbiamo pensato un secondo cofanetto regalo “Maccalè quando vuoi tu” e nel nome c’è tutto il senso. Regalando questo cofanetto vuol dire regalare un’esperienza all’osteria, i pranzi e le cene regalate potranno essere consumate o al momento della riapertura dell’Osteria o d’asporto. Anche in questo caso ci sono due menu: TRADIZIONE con 3 portate al costo di 20 euro e DEGUSTAZIONE 4 portate 30 euro. Chi acquisterà uno di questi menu riceverà un BUONO PERSONALIZZATO via mail da consegnare al destinatario del regalo.
QUALCHE ORA ALL’OSTERIA PER SCOPRIRE QUESTO
L’osteria Maccalè è una sorpresa piacevole per chi ha la fortuna di capitarci. Si trova a San Giovanni delle Contee, un piccolo borgo toscano al confine con la regione Lazio e ha tutte le caratteristiche di una trattoria di paese. Il menu è scritto su una lavagna e la dicitura “oggi si mangia” è l’introduzione a un pasto cucinato sul momento, con prodotti a km0 e di stagione. Molto apprezzati sono i consigli dei proprietari: professionali nello spiegare i piatti, informali ed educati nella gestione della sala. Non mancano i classici della cucina toscana come tortelli maremmani al ragù o secondi di selvaggina cucinati in umido. Gnocchi, tagliatelle e pici, la pasta viene fatta a mano dalle cuoche dell’osteria, come del resto sono fatti “in casa” i dolci. Ai piatti della tradizione vengono aggiunti tocchi di contemporaneità, sperimentazione ed estro e i clienti, stando anche alle recensioni che l’osteria ha collezionato sui maggiori siti web, lo apprezzano. La stagionalità segna il ritmo e scandisce il carattere dei piatti che escono in sala. Anche la carta dei vini merita una menzione d’onore, perché sugli scaffali riposano bottiglie d’annata e vini da pronta beva. Una famiglia di Bianchi e Rossi ben assortita. Molto apprezzato è il vino prodotto proprio a San Giovanni delle Contee. Infine la sua storia. L’osteria nasce nel 2018 come il ristorante della Cooperativa di Comunità di San Giovanni delle Contee, un progetto che è stato possibile realizzare, dicono oggi i proprietari, grazie all’entusiasmo di un paese che ha avuto la forza e il sogno di rinascere.
Regala Maccalè, sostieni l’Osteria Per Info
0564 38 35 11 | 338 37 58 747 (Tiziana)
osteriamaccale@gmail.com