L’osteria della cooperativa di comunità ospita una mostra di arte contemporanea
Quadri di donne, linee dolci e colori in armonia con l’arredamento dell’Osteria. E’ stata istallata mercoledì sulle pareti dell’Osteria Maccalè, una mostra di arte contemporanea di Sergio Tamassia, artista locale e molto legato al nostro territorio.
A San Giovanni delle Contee Arte e cibo si prendono a braccetto e donano all’osteria del borgo, aperta recentemente dalla Cooperativa di Comunità, un tocco di arte, dove contemporaneità e tradizioni si incontrano in un’atmosfera ricca di colori, immagini e profumi della una cucina tipica dell’osteria.
La mostra si può visitare liberamente dalle 8 alle 23 e l’ingresso è gratuito. I quadri sono stati appesi alle pareti del locale con l’obiettivo di creare un piccolo percorso espositivo. Per l’artista, nato a Firenze e giunto nel comune di Sorano ormai molti anni fa, si tratta di un modo alternativo e contemporaneo di mettere in mostra le proprie opere, per le ragazze e i ragazzi dell’Osteria ospitare questi quadri all’interno del proprio locale invece significa costruire un legame con gli artigiani dell’area del tufo.